Rifugio Capanna Carate

Lanzada | Telefono: +39 0342 452560 | Cellulare: +39 3496340781

HEIGHT: 2636 mt
Time traveled: 02:00 h
Mountain group: Bernina
Location: Bocchetta delle Forbici

Bed and breakfast

-

Half board with breakfast

€ 60

Get in touch with the shelter

Required field
Wrong email format!
Required field
Required field
It is mandatory to accept the privacy terms

Description

Piccolo rifugio alpino situato ai piedi del massiccio del Bernina a 2636 mt, in località bocchetta delle Forbici. Tappa dell'Alta via della Valmalenco e del sentiero Bernina Sud. Cucina tipica. Per escursionisti e famiglie che desiderano un'esperienza in quota immersi nella fantastica natura della Valmalenco. Nella sala da pranzo in legno una grossa stufa in pietra saprà farvi compagnia nelle serate più fredde, preparandovi alle stellate mozzafiato sulla terrazza panoramica del rifugio. Numerosi i sentieri di avvicinamento da 2.00 ore a 4.00 ore, partenza per ascesa alle varie vette del massiccio. Nella stagione scialpinistica meta a sé o tappa per salite più remunerative.

Read everything

How to get

Dalla Località Campo Moro in 2.00 ore su sentiero di montagna, oppure in circa 4.00/5.00 ore passando dal selvaggio vallone di Scerscen. Sempre da Campo Moro salendo al rifugio Bignami (1.00 ora circa) e poi attraverso la forcella Fellaria fino a noi, in 3.50/4.00 ore totali.

Read everything

Indoor / outdoor dining areas

38 posti interni / 35 posti esterni

Read everything

Rooms / Beds / Bathrooms

2 camerate da 12 posti / 1 camera da 6 posti / 1 camera da 4 posti / 34 posti totali / 2 bagni con bidè / 1 doccia

Read everything

Main excursions

Dal rifugio si può salire sul vicino monte delle Forbici, panorama stupendo su tutta la valle e le alte vette del Bernina (1.00 ora circa). Salita un pò più lunga per il Sasso Moro e per alpinisti esperti sulle pareti delle cime di Musella. Tappa per la salita al 4000 della zona, il pizzo Bernina, e tutte le vette vicine. Numerose escursioni e salite alpinistiche più impegnative.

Read everything

Opening

Da giugno a settembre / saltuariamente nei fine settimana e nella stagione scialpinistica

Management / Ownership

Close Shelters

  • Rifugio Cà Runcasch

    Lanzada

    HEIGHT: 2636 MT
    Look
  • Rifugio Zoia

    Lanzada

    HEIGHT: 2636 MT
    Look
©2022 MOUNTBNB.COM | Privacy Policy | Cookie Policy