-
€ 60
Piccolo rifugio alpino situato ai piedi del massiccio del Bernina a 2636 mt, in località bocchetta delle Forbici. Tappa dell'Alta via della Valmalenco e del sentiero Bernina Sud. Cucina tipica. Per escursionisti e famiglie che desiderano un'esperienza in quota immersi nella fantastica natura della Valmalenco. Nella sala da pranzo in legno una grossa stufa in pietra saprà farvi compagnia nelle serate più fredde, preparandovi alle stellate mozzafiato sulla terrazza panoramica del rifugio. Numerosi i sentieri di avvicinamento da 2.00 ore a 4.00 ore, partenza per ascesa alle varie vette del massiccio. Nella stagione scialpinistica meta a sé o tappa per salite più remunerative.
Lesen Sie allesDalla Località Campo Moro in 2.00 ore su sentiero di montagna, oppure in circa 4.00/5.00 ore passando dal selvaggio vallone di Scerscen. Sempre da Campo Moro salendo al rifugio Bignami (1.00 ora circa) e poi attraverso la forcella Fellaria fino a noi, in 3.50/4.00 ore totali.
Lesen Sie alles2 camerate da 12 posti / 1 camera da 6 posti / 1 camera da 4 posti / 34 posti totali / 2 bagni con bidè / 1 doccia
Lesen Sie allesDal rifugio si può salire sul vicino monte delle Forbici, panorama stupendo su tutta la valle e le alte vette del Bernina (1.00 ora circa). Salita un pò più lunga per il Sasso Moro e per alpinisti esperti sulle pareti delle cime di Musella. Tappa per la salita al 4000 della zona, il pizzo Bernina, e tutte le vette vicine. Numerose escursioni e salite alpinistiche più impegnative.
Lesen Sie allesDa giugno a settembre / saltuariamente nei fine settimana e nella stagione scialpinistica