Rifugio Monte Baldo

€ 25

Half board with breakfast

€ 40

Get in touch with the shelter

Required field
Wrong email format!
It is mandatory to accept the privacy terms

Description

Il rifugio è immerso in una natura rigogliosa tra il Monte Telegrafo e il Monte Altissimo, a due passi da Lago di Garda, che lo rende una meta ideale sia d’inverno che d’estate in cui poter dimenticare lo stress e ritrovare la Vostra serenità. I piatti creati dallo chef vengono serviti in un’ampia sala ristorante e sono il risultato di una sapiente valorizzazione delle tipiche ricette venete e trentine, che vengono accompagnate da vini prodotti nella vicina valle dell’Adige. Le proposte gastronomiche seguono il variare della stagione, garantendo l’utilizzo di materie prime fresche e genuine.
Per accontentare ogni tipo di esigenza, su richiesta, si preparano anche piatti vegetariani e dietetici. La sala ristorante può ospitare fino ad centinaio di persone ed è ideale anche per banchetti, anniversari, matrimoni e altre cerimonie.

How to get

Il Rifugio Monte Baldo si trova nella splendida conca di Madonna della Neve ed è agevolmente raggiungibile con l'auto. Tre sono le vie di accesso:
1. direzione sud - A22 uscita casello AFFI (strada chiusa da novembre a maggio): Usciti al casello di Affi si prosegue sulla SP in direzione Caprino Veronese. Giunti a Caprino si segue l'indicazione per Spiazzi - Ferrara di Monte Baldo seguendo la SP n°3 G. Graziani fino a Pra Alpesina. All'incrocio imboccare a destra la SP n°230 proseguendo per oltre 2Km tenere sempre la destra.
2. direzione nord - A22 uscita casello ALA-AVIO: Usciti dal casello di Ala-Avio proseguire sulla SP tenendo la sinistra in direzione Avio; giunti nel paese imboccare la "Valle dei mulini" seguendo le indicazioni per S. Valentino. Dopo circa 11 km svoltare a sinistra seguento l'indicazione Prà Alpesina. Dopo circa 9 km si arriva ad un bivio verso sinistra con l'indicazione per il Rifugio.
3. direzione nord - A22 uscita casello ROVERETO-SUD: Usciti dal casello a Rovereto Sud si imbocca la rotonda seguendo la direzione Rovereto proseguendo per circa 1Km. All'incrocio prendere a sinistra in direzione Mori e proseguire per circa 3 Km in direzione Riva del Garda. Seguire le indicazioni sulla SS Brentonico - S. Valentino. Girare a sinistra per la diga del lago "Pra da Stua". Subito dopo la diga, a destra imboccare il bivio per una strada molto in salita, seguendo le indicazioni per Prà Alpesina. Dopo circa 9 km si arriva ad un bivio, bisogna girare verso sinistra e proseguire per l'indicazione del rifugio.

Indoor / outdoor dining areas

100

Rooms / Beds / Bathrooms

20 Camere - 3 Camerate - 59 posti letto

Main excursions

Giro delle Malghe, Ascesa a Monte Telegrafo, Avio - Rifugio Monte Baldo, Rifugio Monte Baldo - Patriarca del Baldo, Sentiero del Ventrar, Bocca del Creèr - Rifugio Altissimo “Damiano Chiesa”.

Il Rifugio Monte Baldo si trova nella splendida conca di Madonna della Neve nella catena del Monte Baldo, che separa il Lago di Garda dalla Valle dell'Adige. Situato ad una quota di 1180 metri è in una posizione ideale per raggiungere vari posti panoramici che offrono viste incomparabili su cime e pendii naturali.
Nella stagione invernale, coperte dal un'abbondante coltre nevosa, le cime del Baldo svettano in tutta la loro maestosità offrendo uno spettacolo maestoso e incantevole. I percorsi che si snodano in una splendida natura incontaminata permettono di respirare aria pulita, annusare le fragranze dei fiori e dell'erba, intraprendere lunghe passeggiate con grande giovamento per il corpo e la mente.
Il Rifugio è un punto ideale da cui partire per intraprendere la traversata del Baldo, l'ascensione a Cima Telegrafo o per compiere il Giro delle Malghe, nonché base logistica per trekking a cavallo.

Opening

Aperto da marzo a novembre e nel periodo di Capodanno