Rifugio Treviso

Primiero San Martino di Castrozza | Telefono: +39 0439 62311 | Cellulare: +39 3485207625

HEIGHT: 1631 mt
Time traveled: 01:00 h
Mountain group: Pale di San Martino
Location: Val Canali

Bed and breakfast

€ 20,50 Soci CAI / 32,50€ Non Soci

Half board with breakfast

€ 40 Soci Cai / 52 Non Soci

Get in touch with the shelter

Required field
Wrong email format!
It is mandatory to accept the privacy terms

Description

L’antico Rifugio Canali eretto dal Club Alpino Tedesco e oggi Rifugio Treviso sorge nell’alta Val Canali - Pale di San Martino (Dolomiti). Dispone di 40 posti letto ed è punto di sosta lungo il percorso dell’Alta Via delle Dolomiti n. 2. Si presta come base per innumerevoli ascensioni sulle cime circostanti, traversate e arrampicate di grande interesse ma anche a facili escursioni visto il suo comodo accesso che, in un ora di traquilla camminata porta al rifugio.

How to get

Da Fiera di Primiero seguire le indicazioni per Passo Cereda. Dopo circa 3km, all'altezza dei ruderi del Castel Pietra, continuare dritti verso la Val Canali. Arrivati all'albergo ristorante Cant del Gal, svoltare a destra, in salita per circa un chilometro, fino ad arrivare al parcheggio posto sotto Malga Canali. Lasciata l'auto e continuare a piedi per un altro chilometro su strada forestale, attraversare il greto del torrente e continuare sul comodo sentiero che porta verso l'ultimo tratto abbastanza ripido. Risaliti i tornanti nel bosco si arriva al rifugio (1 ora circa).

Indoor / outdoor dining areas

Rooms / Beds / Bathrooms

40 posti letto

Main excursions

Palaronda Trek, trekking da rifugio a rifugio nelle Pale di San Martino (Rifugio Mulaz, Rifugio Rosetta, Rifugio Pradidali, Rifugio Velo della Madonna). Alta Via n. 2 delle Dolomiti, Passo Cereda, Sass d'Ortiga, Bivacco Minazio.