Al Rifugio Campovecchio

Travel time: 01:00 h
Difference in altitude: 200 mt
Degree of difficulty: Easy

Description

La vallata di Campovecchio è uno spettacolo per gli occhi, all’entrata vi aspetta un caratteristico ponticello e qualche animale intagliato nel legno a darvi il benvenuto. Dopo aver passato le prime “baite”, arriverete al rifugio, da lì, si apre uno scenario da cartolina: alte creste innevate e a valle lunghe distese di pascoli. Proseguendo lungo la strada sterrata troverete aree di pic-nic completamente immerse nella natura.

Read everything

Path Description

L’itinerario al rifugio di Campovecchio, attraversa una delle Valli di Sant’Antonio, in provincia di Brescia, nel territorio di Corteno Golgi. Il punto di partenza è il borgo di Sant’Antonio, nel quale è necessario lasciare la macchina nel parcheggio all’entrata dell’abitato. Successivamente, a piedi, ci si addentra nel paese fino ad arrivare alla chiesetta. A fianco di essa, si imbocca il sentiero, adatto a qualsiasi tipo di camminatore e che in uno spettacolo naturale, permetterà di raggiungere il rifugio in all’incirca 40 minuti con un dislivello di 187mt. In alternativa, è possibile salire dalla strada principale che accomuna le due vallate (Campovecchio e Val Brandet). Il primo tratto è una ripida salita in ciottoli, al termine della quale è presente la diramazione. Si seguono le indicazioni a destra, per la vallata “Campovecchio”, addentrandosi nell’incontaminato bosco di montagna; questa alternativa permetterà di raggiungere il rifugio in 1h.

Seasons

Primavera Estate Autunno

Read everything

Some photos of the route