Rifugio al Ghiacciaio dei Forni

Valfurva | Telefono: +39 0342935365 | Cellulare: -

HEIGHT: 2200 mt
Time traveled: 00:00 h
Mountain group: Ortler-Cevedale
Location: Forni - S.Caterina Valfurva (SO)

Bed and breakfast

-

Half board with breakfast

€ 47 - 57

Get in touch with the shelter

Required field
Wrong email format!
Required field
Required field
It is mandatory to accept the privacy terms

Description

Il Rifugio Ghiacciaio dei Forni nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio e del Gruppo  dell’Ortles-Cevedale, è meta di un turismo internazionale, sia in primavera per lo sci alpinismo e con le ciaspole come anche in estate per il trekking,  l’alpinismo e la mtb. Ai piedi del ghiacciaio si eleva il Rifugio Forni Una fama storica e culturale d’ineguagliabile interesse avvolge la Valle dei Forni con il suo omonimo e famoso ghiacciaio e gli innumerevoli percorsi ricchi di tracce della 1ªGuerra con trincee, postazioni  e diversi resti che testimoniamo questo importante momento storico. Il Rifugio è un’ ottima base di arrivo / partenza delle molte attività sportive e culturali che si possono svolgere fra le valli dei Forni e Cede; dispone di ampi parcheggi, solarium con parco giochi per i bimbi, servizio bar tea room, un ottimo ristorante con menù alla carta ricco di piatti valtellinesi fatti con antiche ricette, oltre a nuove specialità ed una ventina di camerette panoramiche. Una serie di opportunità per chi vuole vivere la montagna a 360° “c’è né per tutti i gusti” sia per le famiglie con bambini sia per i grandi amanti dell’avventura e della vera montagna.

Read everything

How to get

Accedere al Rifugio è semplice. Raggiunta Bormio si prosegue per Santa Caterina di Valfurva dove si deve imboccare la strada che conduce alla Valle dei Forni. Il rifugio è raggiungibile direttamente in auto a partire dalla primavera, solitamente nel mese di marzo, una volta liberata la strada dalla neve.

Rifugio Ghiacciaio dei Forni Località Forni – 23030 Santa Caterina Valfurva.

Read everything

Indoor / outdoor dining areas

80

Read everything

Rooms / Beds / Bathrooms

22

Read everything

Main excursions

Chi sceglie di soggiornare al rifugio Ghiacciaio dei Forni avrà solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le escursioni in quota. Affidatevi ai gestori: vi consiglieranno diverse proposte di escursioni a media ed alta quota nel parco dello Stelvio, compreso il sentiero glaciologico che prevede l’attraversamento del ghiacciaio dei Forni. Tante le proposte anche per famiglie con bambini. Itinerari con dislivello e durata limitati che sapranno conquistare grandi e piccini.
Escursioni nel Parco Nazionale dello Stelvio a media ed alta quota
• Il sentiero glaciologico: circuito ad anello con attraversamento del ghiacciaio (si consiglia l’accompagnamento della guida)
• I sentieri della Grande Guerra: numerosi sono gli itinerari attorno al rifugio • Avvicinamento all ghiacciaio dei Forni – Ai Ponti Tibetani
• Arrampicata su ghiaccio e roccia adiacente al rifugio
• Palestra artificiale a S.Antonio Valfurva a 30 minuti d’auto dal rifugio

Tante le proposte di ascensioni e traversate ad alta quota nel parco dello Stelvio. Itinerari di grande soddisfazione al cospetto delle 13 cime.   Ottimo punto di partenza per le seguenti ascensioni Monte Confinale 4h - mt. 3370 Cime dei Forni 3h - mt. 3233 Cima Manzina 4h - mt. 3318 Pizzo Tresero 4h - mt. 3594 Cima S.Giacomo 3h - mt. 3281 Punta S.Matteo 4h - mt. 3678 Cime di Peio 4h – mt.3549 Monte Vioz 5h.- mt. 3645 Palon de la Mare 5h - mt. 3708 Monte Pasquale 4h - mt. 3553.

Read everything

Opening

Aperto dal 1°marzo al 30 settembre

©2022 MOUNTBNB.COM | Privacy Policy | Cookie Policy