Rifugio Massimo Mila

Ceresole reale | Telefono: 0124 953230 | Cellulare: +39 3342298611

HEIGHT: 1580 mt
Time traveled: 00:00 h
Mountain group: Parco del Gran Paradiso
Location: Ceresole reale

Bed and breakfast

€ 30,00

Half board with breakfast

€ 46,00

Get in touch with the shelter

Required field
Wrong email format!
Required field
Required field
It is mandatory to accept the privacy terms

Description

Il rifugio, inaugurato il 24 maggio del 2002, sorge a 1583 metri di altezza a ridosso del lago artificiale di Ceresole Reale, in alta Valle Orco. Dotato di 5 camere e due ”cameroni” per un totale di 25 posti letto, di un ampio salone bar-ristorante e di una confortevole sala camino, di angolo lettura e spazio esterno per attività, il rifugio Massimo Mila è un preciso riferimento per gli appassionati che cercano la montagna “reale”. Ideale base di partenza per escursioni e salite nel Parco del Gran Paradiso e nelle vallate circostanti è anche gradevole punto di appoggio per chi ama gli sport all'aria aperta o per chi cerca semplicemente un’atmosfera rilassante a contatto con la natura. Il rifugio dispone di due aree relax, e di un’ampia biblioteca dotata di guide di ogni genere, ma anche libri di fotografia sul Parco Nazionale del Gran Paradiso, e manuali di gastronomia, cucina e cultura locale. E’ presente una sala ristorante con angolo camino e uno spazio per esporre opere di pittura e fotografia. L’area esterna è dotata di tavoli e di un grande gazebo, dal giardino si può accedere al lago durante la stagione estiva e alla pista di sci di fondo durante l’inverno. E’ presente inoltre una linea Wi-Fi alla quale è possibile connettersi gratuitamente. Presso il rifugio è infine possibile noleggiare ciaspole e racchette durante il periodo invernale.

FREE WIRELESS – CONNESSIONE INTERNET GRATUITA
Sala ristorante
Sala bar
Biblioteca
Ampio giardino
Ampio parcheggio non custodito
Muro d’arrampicata per principianti
Noleggio ciaspole

 

Read everything

How to get

COME RAGGIUNGERCI IN AUTO DA TORINO: Attraverso la superstrada per l’aeroporto di Caselle, all’uscita 3, s’imbocca la “direttissima” per Leini-Rivarolo. Si prosegue in direzione di Cuorgnè e Pont Canavese, da dove inizia la Valle Orco: Ceresole Reale è l’ultimo centro abitato dell’alta valle [90 km da Torino].
DAL CASELLO DI IVREA dell’autostrada A5 (Torino-Aosta),si raggiunge con la “Pedemontana” Cuorgnè e si prosegue lungo l’itinerario descritto prima.
TRASPORTI PER CERESOLE REALE IN TRENO: I collegamenti sono garantiti dalla società GTT con la linea “Canavesana”, da Torino. Da Torino Porta Susa a Rivarolo e da Rivarolo a Pont Canavese; AUTOBUS PER CERESOLE REALE da Pont Canavese servizi autobus per l’alta valle Orco e per Ceresole Reale.

Read everything

Indoor / outdoor dining areas

Sala ristorante per 100 persone e area esterna

Read everything

Rooms / Beds / Bathrooms

1 camera matrimoniale , 3 camere famigliari e tre ”cameroni” per un totale di 25 posti letto

Read everything

Main excursions

Dal rifugio è possibile partire per diverse escursioni a piedi o con ciaspole e pelli d'inverno. Proseguendo lungo la provinciale è possibile raggiungere il colle del Nivolet, in valle d'Aosta.

Read everything

Opening

Aperto dal 1° gennaio al 31 ottobre e dal 1° dicembre al 30 dicembre

Management / Ownership

Close Shelters

  • Rifugio Guglielmo Jervis

    Ceresole reale

    HEIGHT: 1580 MT
    Look
  • Rifugio Guido Muzio

    Ceresole reale

    HEIGHT: 1580 MT
    Look

Excursions

  • Rifugio Guglielmo Jervis

    Duca degli Abruzzi Trail (trekking from Valle Orco to Valle di Lanzo) - 2 days

    Difficulty:
    Look
©2022 MOUNTBNB.COM | Privacy Policy | Cookie Policy