Rifugio La Chardouse - Dalla Madonna di Cotolivier alla Croce di S. Giuseppe

Travel time: 04:00 h
Difference in altitude: 1400 mt
Degree of difficulty: Intermediate

Description

Valle Susa: Una salita Stra-classica con la bella variante della Croce di S. Giuseppe e il divertente sentiero che piomba su Desertes.
Anello Oulx - Pierremenaud - Vazon - Mad.na di Cotolivier - Croce di San Giuseppe - Desertes - Oulx

Read everything

Path Description

Da Oulx si supera il ponte sulla Dora e seguendo le indicazioni per la Mad.na di Cotolivier si inizia a salire lungo la strada asfaltata fino all'abitato di Pierremenaud (1442 m) tralasciando la variante che si incontra in un tornante a sinistra che porta a Chateau Beaulard. Da qui la strada diviene strerrata fino a raggiungere la bella borgata di Vazon (1650 m) ultimo punto per rifornirsi di acqua.
Si prosegue lungo la strada principale con una serie di tornanti, si tralascia il bivio nel tornante a destra che porta alla borgata di Pourachet fino a raggiungere la cappelletta della Mad.na di Cotolivier (2105 m) dove si può godere di un bel panorama sulla valle Susa.Da Oulx si supera il ponte sulla Dora e seguendo le indicazioni per la Mad.na di Cotolivier si inizia a salire lungo la strada asfaltata fino all'abitato di Pierremenaud (1442 m) tralasciando la Da qui per tracce di sentiero (in direzione Chaberton) si segue una panoramica dorsale, non troppo tecnica, che confluisce dopo un breve saliscendi sulla carrozzabile che porta al Passo di Desertes.

Read everything

Seasons

Estate e Autunno

Some photos of the route