Rifugio Alpini Campovecchio

Bed and breakfast

Half board with breakfast

€ 38

Get in touch with the shelter

Required field
Wrong email format!
It is mandatory to accept the privacy terms

Description

Bellissimo rifugio all'inizio della Valle di Campovecchio: una struttura adatta a famiglie e bambini, circondato da prati e boschi ed immerso nel Parco Naturale delle Valli di Sant’Antonio dodove potrete incontrare numerose specie vegetali e fauna selvatica.

Presso il rifugio si potranno degustare ogni giorno vari piatti della cucina locale, tra cui il CUZ.
Per chi volesse soggiornare una o più notti, il rifugio dispone di 22 posti letto nelle camere e 15 posti nella mansarda.

How to get

Il rifugio si trova nel comune di Corteno Golgi, all'interno della riserva naturale delle valli di S. Antonio.
E' facilmente raggiungibile sia dalla Valle Camonica che dalla Valtellina.
- dalla Valle Camonica: percorrere la SS 42 fino a Edolo, quindi svoltare a sinistra, in direzione passo Aprica; dopo circa 9 km, oltrepassato il paese di Corteno Golgi, svoltare a sinistra, direzione S.Antonio.
- dalla Valtellina: dopo aver raggiunto il passo Aprica continuare per circa 6 km in direzione Corteno Golgi fino ad arrivare alla località Fucine/Les; svoltare quindi a destra e seguire le indicazioni per S.Antonio.
Arrivati a S.Antonio potrete posteggiare la vostra macchina nell'ampio parcheggio comunale.
Proseguite quindi a piedi e, tenendo la destra, entrate nel piccolo borgo: vicino alla chiesetta imboccate il sentiero n° 124 che, in circa 40 minuti, vi porterà fino al rifugio.

Indoor / outdoor dining areas

Posti interni 35 posti esterni 50

Rooms / Beds / Bathrooms

Posti letto 30

Main excursions

GIRO DELLE DUE VALLI
Bellissimo giro ad anello che attraversa le due Valli di S. Antonio: la Valle di Campovecchio e la Val Brandet, passando per il Lago di Picol e il Bivacco Davide. Consigliato ad escursionisti esperti con una buona gamba; il percorso passa per il Lago di Picol ed il Bivacco Davide.

Punto di partenza del sentiero 4 luglio (N° 7 CAI) conosciutissimo dagli appassionati di skyrunning dove ogni anno si tiene la maratona del cielo. Potrete visitare il Lago di Picol dove le sue acque scure e profonde si estendono a 2378 metri di quota, in un'ampia conca glaciale punteggiata da altri piccoli laghi morenici e circondata da poderose e selvagge dorsali e cime rocciose.