€ 30
-
Il Rifugio Motola è una struttura da vivere in autonomia, dotata di una cucina sia a gas che economica, ha una dispensa sempre fornita. La colazione è compresa nel pernotto mentre la cena ed il pranzo bisogna provvedere autonomamente, lo staff può fare la spesa a seconda delle esigenze e portarla in rifugio, la cucina è fornita di tutto ciò che occorre per cucinare e consumare i pasti. E' una struttura completamente sostenibile, alimentata da impianto fotovoltaico ed eolico, raccolta delle acque piovane e purificate, acqua calda. Non si possono introdurre elettrodomestici, è consentito ingresso per animali domestici.
Lesen Sie allesDa Napoli e Salerno: Autostrada del mediterraneo uscita Atena Lucana proseguire direzione Teggiano e prendere strada provinciale del Corticato SP11F fino ad arrivare al Rifugio Motola unica indicazione lungo il percorso. la struttura è geolocalizzata.
Lesen Sie allesSentiero Italia tappa S04 - Casone Aresta - Piaggine Rifugio Cervati. Rifugio Motola - Monte Vivo (1534m) - Monte Motola (1700m) Rifugio Motola - Monte Puglie (1413m) Sacco Vecchio - Sacco paese- Gole del Sammaro
Lesen Sie allesApert tutto l'anno tranne novembre.
Il Rifugio Motola si trova a 1043 metri nel Comune di Sacco, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni. E' una vecchia caserma forestale che oggi può essere vissuto in autonomia, dal rifugio passa la tappa S04 del Sentiero Italia, dallo stesso sentiero si possono raggiungere le vette del Monte Vivo (1534m) e il Monte Motola (1700). Poco distante si possono visitare le Gole del Sammaro a Sacco e il centro storico medioevale di Teggiano. Il rifugio è completamente sostenibile, può ospitare 8 persone.