-
-
Baita in affitto in Trentino nel Parco Naturale Adamello Brenta, alle pendici delle Dolomiti di Brenta. È un posto incantevole che dona pace ed è circondato da una natura incredibile. La baita profuma di famiglia, di tradizioni, di storie contadine e alpinistiche, al suo interno può ospitare fino a 4 persone. Per scelta, nella baita non troverete la TV, i proprietari della baita sono convinti che una vacanza in montagna possa essere l’occasione speciale per vivere pienamente ogni momento, staccando completamente la spina dallo stress quotidiano. La baita ha un bellissimo giardino esterno con un favoloso tavolo con panche in legno, ideale per organizzare pranzi e cene all’aria aperta con la propria famiglia.
Ad accogliervi, appena varcata la soglia, un angolo cucina ben curato e una stufa ad ole, un camino a legna dove poter leggere un buon libro davanti al fuoco. Non è presente la lavastoviglie e raccomandiamo un uso responsabile dell’acqua. Salendo la scala in legno, che un tempo portava al fienile, ora troverete un primo soppalco, pensato come spazio libero e armonioso, dove poter praticare yoga, meditazione o altre discipline per il proprio benessere. Per chi lo desidera, su richiesta, c’è anche la possibilità di godere di massaggi speciali effettuati direttamente in baita da operatori di nostra fiducia. Ancora due scalini e si arriva in un secondo soppalco. È qui che troverete un bellissimo letto matrimoniale ricavato dalle travi del tetto, con oltre 170 anni di storia. Un tempo tagliati e lavorati a mano, ora, grazie alle mani sapienti di artigiani locali, questi legni culleranno il vostro sonno donando una bellissima sensazione di benessere. Di fianco, separata, un’altra stanza in legno con due letti singoli. Il bagno, invece, è dotato di doccia calda, asciugacapelli e tutti i servizi necessari. E per qualche ora lieta all’aria aperta, trovate un piccolo giardino con tavolo, panche e sdraio in legno massello, dove rilassarsi all’ombra di un grande noce.
Dal Paese di San Lorenzo Dorsino in auto 5 minuti, a piedi 20 minuti
Località Mase 20
38078 San Lorenzo in Banale
Trentino - Italia
3 Letti di cui 1 letto matrimoniale e una stanza con 2 letti, un bagno con doccia
Lesen Sie alles
Sono Roberto Cornella. Gli appassionati di montagna e di alpinismo mi conoscono come gestore del Rifugio Agostini, a 2.405 metri, nel cuore delle Dolomiti di Brenta. Gestisco il rifugio dal 1993, con l'aiuto di Emanuele, uno dei miei figli. Prima in rifugio c'era mio padre Ignazio che continua ad essere un grande aiuto.
L'inverno, quando il rifugio è chiuso, mi diletto nella cucina dell'Agriturismo Il Ritorno, a San Lorenzo Dorsino, l'azienda agricola biodinamica di mia moglie Anita. Un posto speciale, in mezzo alla natura, che sa donare pace e armonia. Qui a dare una mano alla mamma ci sono gli altri miei due figli: Leonardo e Sara.
Sono cresciuto in una famiglia di grandi valori contadini e montani. Li ho ereditati dai miei genitori e cerco di trasmetterli ai miei figli. La Baita alle Mase, da sempre la nostra baita, racchiude in sè questi valori che ognuno di voi può vivere e respirare, in un contesto naturale di grande bellezza.