Rifugio Valtrompia

€ 20 - €30

Mezza pensione con colazione

€ 38 - €45

Mettiti in contatto con il rifugio

Campo Obbligatorio
Formato e-mail errato!
E' obbligatorio accettare i termini della privacy

Descrizione

Il rifugio è strutturato su due livelli al piano superiore la zona notte con bagni e docce, al piano terra si trova la cucina, la sala ristorante e il bar con annessi i bagni. All'esterno il portico e il piazzale con i tavoli per il pic-nic. In origine il rifugio (1890) era un roccolo poi dagli anni 30 è stato via via ampliato e ha raggiunto la capacità attuale. Data la facilità di accesso, durante l'estate è meta di molti escursionisti e famiglie, durante il periodo invernale invece sono gli scialpinisti a frequentare questa zona perché la salita al monte Guglielmo avendo un notevole dislivello (da Pezzoro 1000 m) è molto ambita , non dimentichiamo inoltre gli amanti della MTB.

Come arrivare

Da Pezzoro lungo la mulattiera seguendo il numero 325 in 45 minuti. Da Caregno seguendo il sentiero numero 320 in 1,30 Dal Colle di San Zeno seguendo il sentiero numero 327 in 1,25

Posti ristoro interni/esterni

100

Camere / Posti Letto / Bagni

Posti letto 50

Escursioni principali

SULLA CIMA DEL MONTE GUGLIELMO
2:30 ORE / 1035 mt dislivello / E
Pezzoro punto di partenza. Dal parcheggio seguire la mulattiera fino al rifugio Valtrompia (sent.n°325) da li continuare fino a una piccola sella con una pozza, tenere la sinistra attraverso la faggeta fino a una grande malga (Pontogna). Dopo aver abbandonato la mulattiera salire per l'evidente sentiero a zig zag (Ratu) fino alla malga Stalletti alti da li' proseguire sulla cresta dove un sentiero ben visibile conduce sulla cima del monte Guglielmo.