Rifugio Predaia Todes'ci

€ 38

Mezza pensione con colazione

€ 50

Mettiti in contatto con il rifugio

Campo Obbligatorio
Formato e-mail errato!
E' obbligatorio accettare i termini della privacy

Descrizione

Il Rifugio Predaia ai Todes'ci è una bella struttura completamente rinata dalle ceneri di due antichi corpi che già dal dopoguerra ospitavano i contadini della zona nel periodo della fienagione, dando loro vitto e riparo dal maltempo. Il nostro Rifugio è immerso nel verde dell'omonimo Altopiano, dal quale si po' ammirare il maestoso Gruppo del Brenta, proprio affacciandosi dalle nostre terrazze e spingendo lo sguardo sulla destra si può scorgere anche il Gruppo delle Maddalene. Un accogliente bar Vi dà il benvenuto: nei periodi più freddi per gustare i nostri dolci tradizionali con vin brulè o calde cioccolate, in estate con gelati bibite e quanto altro può richiedere anche il turista più esigente. Nel nostro Ristorante si possono gustare i piatti della tradizione trentina, per periodi di almeno 3 notti è possibile la mezza pensione o la pensione completa. Importanti sentieri per mountainbike passano accanto al nostro Rifugio per scendere lungo la Valle di Non e aggiungere altre importanti mete anche verso il Lago di Garda

Come arrivare

Da nord Uscita casello autostradale di Bolzano Sud -A22- prendere la strada statale 42 direzione Passo Mendola. Proseguendo si attraversano i centri abitati di Ronzone, Cavareno e Coredo: arrivati al Rifugio Sores, proseguire sulla strada asfaltata per raggiungere in pochi minuti il Rifugio Predaia “Ai Todès ci”. Da sud Il rifugio dista circa 25 km. dall’uscita autostradale di San Michele all’Adige -A22- a nord di Trento. Usciti dall’autostrada girare a destra imboccando la strada statale 43 della Val di Non passando per il centro di Mezzolombardo e transitando per la Rocchetta. Proseguendo in direzione Cles arrivati a Mollaro – Mondo Melinda – il cartello Predaia indica di girare a destra verso Vervò. Salendo lungo la strada e superato il Rifugio Sores, girando a destra si arriva in pochi minuti al Rifugio “Ai Todès ci”. Il rifugio è sempre raggiungibile in auto, sia d’estate che d’inverno. Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!
Il Rifugio si raggiunge a piedi dalla Strada Provinciale in 40 minuti.

Posti ristoro interni/esterni

Ristorante con 70 posti all'interno + grande terrazza panoramica da oltre 100 posti, inoltre grande sala convegni, pranzi o per multi attività al coperto per oltre 100 posti. Struttura Family

Camere / Posti Letto / Bagni

Camere da 2 a 4 posti letto, tutte con servizi privati, biancheria da letto e da bagno, riscaldamento, alcune con meraviglioso balcone. Ciascuno dei 2 piani ha inoltre una bella terrazza comune con tavoli e sedie, sia per conversare, che per relax o per fumare.

Escursioni principali

Verso il Corno di Tres, la Malga Rodeza, la Malga di Coredo. Poi con brevi tragitti si possono effettuare magnifiche escursioni a bordo dei nostri laghi alpini o canyon naturali o castelli o muse.i

Apertura

Aperto principalmente da Pasqua a fine settembre - In inverno tutto dicembre e fino all'Epifania, comunque è sempre meglio verificare telefonando.