Rifugio Malga Zanoni

€ 25

Mezza pensione con colazione

€ 45

Mettiti in contatto con il rifugio

Campo Obbligatorio
Formato e-mail errato!
E' obbligatorio accettare i termini della privacy

Descrizione

Dalla sua ampia terrazza in legno, quando il cielo è limpido, puoi goderti la vista dell'oceano che puoi raggiungere in meno di un'ora; Dietro il parco traccia l'Alta attraverso i Monti Liguri e i circuiti del parco.
La Malga è stata costruita seguendo i criteri di sostenibilità e valutazione delle risorse locali: energeticamente autonoma, energia elettrica prodotta da impianto fotovoltaico, acqua calda fornita dall'impianto idrotermale nella stagione fredda. Tutti gli interni e i mobili sono realizzati in legno della Valle dell'Aveto.
Le camere possono essere suddivise in camere per 2,5,6 o 8. Tutte le camere sono dotate di servizi igienici, due per i più grandi.
Il soggiorno, riscaldato dal camino, può ospitare fino a 32 ospiti, pranzo o cena; stessa opzione per l'ampia terrazza.
Il menu si basa principalmente su prodotti biologici o locali, supportando piccole entità locali attive nella valutazione del territorio locale.

Come arrivare

Malga Zanoni si trova nello splendido Parco dell'Aveto

Con i mezzi pubblici:
dalla stazione ferroviaria di Chiavari prendere l'autobus n. 12 e scendere a Zanoni. Qui link agli orari. Da Zanoni proseguire verso Zanoni Superiore seguendo le indicazioni per B & B Shanti House; procedere sulla strada sterrata; dopo una breve salita, superare il villaggio abbandonato di Poragine sulla sinistra, girare a sinistra Malga Zanoni (1 ora fa)
In macchina:
Prendere l'autostrada A12, uscita Lavagna. Borzonasca -santo Stefano d'aveto; Borona e Sopralacroce; Sopralacroce per una decina di chilometri superando Sopralacroce, Zanoni, Vallepietra e Belvedere; dopo un paio di forcine, alla tua sinistra, vuoi trovare uno sterrato aperto dove parcheggiare. Lasciare l'auto e procedere con i seguenti passaggi sul terreno del circuito del parco. Raggiungi la Malga Zanoni in 45 minuti.

Posti ristoro interni/esterni

32 posti all'interno 24 all'esterno

Camere / Posti Letto / Bagni

4 camere 21 letti

Escursioni principali

Monte Aiona, Monte Penna, allaccio con Alta Via Monti Liguri (AVML) a circa 1/2 h

Apertura

Dal 15 giugno al 15 settembre aperto 7 giorni su 7;
Dal 16 settembre al 1 ° aprile e dal 1 ° aprile al 15 giugno nel fine settimana.