Rifugio Sponata

Pernottamento e colazione

Mezza pensione con colazione

€ 75

Mettiti in contatto con il rifugio

Campo Obbligatorio
Formato e-mail errato!
E' obbligatorio accettare i termini della privacy

Descrizione

Il rifugio Sponata è a La Villa / Stern, nel cuore delle Dolomiti, in Alta Badia, a 1730 m di altezza direttamente sulle piste Sponata e Gardenaccia, che d'inverno fa parte del comprensorio Superski Dolomiti con più di 1200 km di piste collegate. É quindi il punto di partenza ideale per belle passeggiate e interessanti escursioni a varie altitudini.
Il rifugio è aperto sia in estate sia in inverno e offre possibilità di gustarsi specialità di cacciagione e specialità ladine.
Cercate una cena molto speciale?
Su prenotazione, alla sera, accompagniamo i nostri ospiti al nostro rifugio in motoslitta o col gatto delle nevi per poi viziarli con un menu a 5 portate a lume di candela.
Potete riposarvi e rilassarvi sulla nostra terrazza su comode sedie a sdraio mentre i piccoli si scatenano nel nostro parco giochi.
Il Rifugio dispone anche di una rilassante Sauna.

Come arrivare

Con impanti di risalita Gardenacia e Sponata, oppure con una passeggiata da La Villa fino al rifugio (40 minuti)

Posti ristoro interni/esterni

Interni 70, esterni 60

Camere / Posti Letto / Bagni

6 camere doppie

Escursioni principali

É il punto di partenza ideale per belle passeggiate e interessanti escursioni a varie altitudini.

Lêch da Sompunt:

Caratteristiche: Passeggiata facile, tra boschi e prati, con vista panoramica sui monti Sas dla Crusc, Lavarela e Conturines, che si specchiano nell’idilliaco laghetto, sito nella conca di Sompunt.
Punto di partenza: La Villa centro – fermata autobus (1427 m)
Itinerario: Dalla fermata dell‘autobus, nel centro di La Villa, si sale alla chiesa, situata nella parte alta del paese, seguendo la segnaletica nr. 11. Prima della chiesa si imbocca la stradina sulla destra, seguendo poi il sentiero nr. 5/A con l‘indicazione per Sponata. All‘inizio si procede su una stradina asfaltata, oltrepassando l‘Hotel Ćiasa Tamà, poi verso sinistra sul sentiero lungo la pista da sci finoal rifugio Ütia Sponata (50 min.)
ai piedi del monte Gherdenacia. Da qui, in direzione nord, sempre lungo la pista da sci, seguendo il sentiero
nr. 5, si scende al Lêch da Sompunt (1h 20min.). Per tornare a La Villa si prosegue verso sud, seguendo il sentiero nr. 10 che, passando attraverso i masi di Sotsas, si districa pianeggiante, a tratti tra i boschi e a tratti in mezzo ai prati, fino a raggiungere la chiesa. Da qui si ripercorre a sinistra la stradina asfaltata, che porta al punto di partenza.
Punto di arrivo: La Villa – fermata autobus (1427 m)
Difficoltà: sentiero facile
Tipo di sentiero: mulattiera

Apertura

Stagione invernale: da dicembre fino aprile.
Stagione estiva: luglio, agosto, fino metà settembre.