Capanna Cervino

Siror | Cellulare: +39 3400747643

HEIGHT: 2084 mt
Time traveled: 00:20 h
Mountain group: Pale di San Martino di Castrozza
Location: Passo Rolle

Bed and breakfast

€ 37 - 45

Half board with breakfast

€ 49 - 57

Get in touch with the shelter

Required field
Wrong email format!
Required field
Required field
It is mandatory to accept the privacy terms

Description

Incorniciato dalla maestosità delle Dolomitiche Pale di San Martino, il Rifugio Capanna Cervino mantiene intatto lo spirito e l’ospitalità che caratterizzano le dimore di montagna.
Offre cortesia, disponibilità e tutta l’emozione che solo un’Enrosadira in quota può regalare. 
Nel mantenere intatto lo spirito e l’ospitalità che caratterizzano le dimore di alta montagna, offre cortesia, disponibilità e tutta l’emozione che solo la maestosità della natura dei monti che lo accolgono può regalare. Un simpatico piccolo parco giochi con anatre, conigli, agnelli e bovini Highland da osservare e conoscere, ideale per bambini e non. Un’alternativa di vacanza per chi ama stare a diretto contatto con la natura, la tranquillità ed i suoi silenzi. Il “Cimon della Pala” che al tramonto si tinge di un rosso intenso, è uno spettacolo che rimane nel cuore per sempre. L’ambiente che circonda il rifugio è l’ideale per passeggiate, da quelle semplici a quelle più impegnative, per le escursioni in mountain bike, come base di partenza per gli alpinisti.
Piatti tradizionali, semplici ma ben curati, caratterizzano la cucina della Capanna Cervino: antipasti tipici, primi piatti come i delicati “Gnocchi di pane ai funghi” o “Tortelloni ai funghi porcini”, i sempreverdi “Spaetle panna e speck”, “a “Fantasia di Canederli”,  le “Pappardelle alla selvaggina” e le “Zuppe varie”.  La Polenta rigorosamente cucinata – come i nostri vecchi saggi ci insegnano – nel “Paiolo di Rame”, il Gulasch di manzo, lo Spezzatino di Cervo in umido, i Funghi trifolati, l’apprezzato Formaggio fuso, i Fagioli alla cacciatora, le Salsicce nostrane ed il sapore autentico degli arrosticini di Bovino Highland di produzione propria. Lo Strudel di mele e le Crostate con marmellata, la Torta alle noci o nocciole o al grano saraceno con la marmellata di mirtillo rosso, e per una fantastica merenda prepariamo la “Fortaia” (Strauben).

Read everything

How to get

Il Rifugio Capanna Cervino è situato nel cuore del Gruppo delle Pale di San Martino, patrimonio dell’umanità riconosciuto dall’UNESCO, al cospetto dell’imponente Cimon della Pala. Inserito nel Parco Naturale di Paneveggio – Pale di San Martino, si trova a a circa 1,5 km dal Passo Rolle, ed è raggiungibile in estate a piedi grazie ad una comoda strada forestale chiusa ai veicoli durante il giorno nel periodo estivo, o con un bus navetta. In inverno grazie alla sua posizione, direttamente sulle piste, è raggiungibile con gli sci oppure a piedi o con le ciaspole, circa 20 minuti dal Passo Rolle. Da Passo Rolle, circa 1,5 km a piedi. Raggiungibile anche dalla Val Venegia.

Read everything

Indoor / outdoor dining areas

70 interni - 80 esterni

Read everything

Rooms / Beds / Bathrooms

La Capanna Cervino dispone di 7 stanze (da due, tre e quattro letti) che possono ospitare fino a 18/20 persone. Tutte in legno antico, sono arredate in stile Tirolese. A disposizione dei nostri gentili clienti, lenzuola, coperte ed asciugamani. I servizi sono in comune e la doccia è inclusa nel prezzo.

Read everything

Main excursions

Ideale come punto di partenza per escursioni di ogni livello e come sosta per tragitti di lunga percorrenza. Val Venegia, Trekking del Cristo Pensante, Monte Mulaz, laghi di Colbricon. 

Read everything

Opening

Estate: Aperto da metà giugno a fine settembre.
Inverno: Solitamente dal ponte dell'Immacolata a fine Aprile.
 

Excursions

  • Cristo Pensante

    Trekking del Cristo Pensante dalla Capanna Cervino

    Passo rolle
    Difficulty:
    Look
©2022 MOUNTBNB.COM | Privacy Policy | Cookie Policy