-
€ 55-60
Il Rifugio Sasso Bianco si trova sotto la cima del Sasso Bianco (2407 m) su una splendida terrazza prativa che si affaccia sul Monte Civetta. Gestito da due giovani ragazzi pronti ad accogliervi ed offrirvi piatti tipici semplici e gustosi, due chiacchiere e a prendersi cura del vostro soggiorno per regalarvi un'esperienza all'insegna del relax e del divertimento. La struttura dispone di un'ampia sala da pranzo e di una terrazza esterna per i pasti; mentre per il pernottamento il rifugio è attrezzato di un camerone con letti a castello. Una volta arrivati al rifugio, dopo un pit stop a base di piatti tipici e dolci fatti in casa, è possibile proseguire verso la Cima Sasso Bianco (2407m. - ascesa 2 ore su sentiero) che offre una vista a 360° sulle Dolomiti (quando il cielo è limpido vi sembrerà di toccare la Marmolada, provare per credere!!). La Cima Sasso Bianco è anche detta "il Belvedere delle Dolomiti" per la vista mozzafiato che offre agli appassionati escursionisti che la conquistano!
Read everythingda S.Tomaso-Piaia, 1140 m, ore 2-2.15 T: su strada forestale per La Costa, Mont de Sot, alla Costa de le Palote con sent. s.n. a Ciamp da Caracói Agóin, 1256 m, ore 2.15-2.30 E: su carrareccia a Bramezza, con sent. s.n. per Casere Bur, Tabiài Forca, Tabiai Larìz, 1951 m e poco dopo a sinistra al rifugio da Caracói Cimài, 1364 m, ore 2.30 E: su strada forestale (s. 682) per Piègn a Giardógn, poi con sent. 682 per Mont de Fòra, 1955 m e al rifugio da Col di Rocca, 1183 m, ore 3.15-3.30 E: con sent. 623 per Casera e Forcella S’ciota, 2021 m, per la Mont e a sinistra con sent. 682 e a destra con sent. s.n. in breve al rifugio
Read everything1 Camerata con bagni condivisi (1 bagno in camera, 1 separato con doccia)
Read everythingDal Rifugio è possibile raggiungere comodamente con 2 ore di cammino la bellissima Cima Sasso Bianco (2407 m.); inoltre il Rifugio è presente nell'Alta Via dei Pastori e Alta Via Amelia.
Read everythingTutti i giorni: dal 1 Luglio al 3 Settembre Nei week-end: da Giungo e Settembre in base al meteo (chiamaci) In settimana: Giungo e Settembre su prenotazione
Sono una studentessa che ha deciso di abbandonare Milano nelle ultime estati per passare del tempo in montagna ed aiutare nella gestione del Rifugio Sasso Bianco. Dopo 4 anni prenderò in gestione il rifugio con il mio amico Alessandro. Siamo motivati e carichi per questa nuova esperienza e non vediamo l'ora di accogliere tutti gli ospiti che vorranno venire a trovarci.