Lodge Graziani Chalets

Marebbe | Telefono: +39 0474501158 | Cellulare: +39 3385867845

HEIGHT: 2080 mt
Time traveled: 00:20 h
Mountain group: Plan de Corones
Location: Marebbe / Plan de Corones

Bed and breakfast

€ 45 - 160

Half board with breakfast

€ 70 - 190

Get in touch with the shelter

Required field
Wrong email format!
Required field
Required field
It is mandatory to accept the privacy terms

Description

D´estate dormi a finestre aperte, circondato dal profumo di prati e boschi. D'inverno, al mattino sei il primo a tracciare una serpentina sulle piste immacolate e solitarie. Il Graziani Lodge & Chalets sul Plan de Corones ti offre una vacanza indimenticabile. Con la sua posizione panoramica sempre soleggiata, a soli 300 metri dalla vetta, direttamente sulle piste da sci e sui sentieri n. 1 e B, è il luogo perfetto per staccare la spina. Alberi e prati tutt'intorno, una vista spettacolare sulle Dolomiti, e pesc = pace, una pace senza fine. Il lodge è una baita vicina all'Alta Via n. 1 delle Dolomiti e ospita camere calde e accoglienti. Gli chalet, invece, sono intime casette, ücia = baita tradizionale all'esterno, calore alpino e arredamento confortevole all'interno. Entra, fatti avvolgere dall'atmosfera della baita, ti sembrerà di sognare. Un sogno infinito, con il tempo che pare fermarsi, nella sauna, nel mastello colmo d'acqua calda, nell'idromassaggio, ma anche durante le tue esplorazioni immerso nella natüra = natura.

Read everything

How to get

D'estate e d'inverno Autostrada del Brennero A22 fino all'uscita di Bressanone, poi prosegui sulla statale della Pusteria fino a Brunico e Riscone. Parcheggia l'auto alla stazione a valle della funivia. Da qui, con baracca e burattini... e valigie, sali sul Plan de Corones in funivia. D'inverno ti consigliamo di acquistare subito lo skipass, così il viaggio in cabinovia è già compreso. D'estate devi acquistare una salita. Alla stazione a monte, d'inverno, metti gli sci e ci raggiungi con poche curve; d'estate, segui il sentiero n. 1 e arrivi con una camminata di circa 15 minuti. Ai tuoi bagagli pensiamo noi: li andiamo a prendere alla stazione a monte o prima delle 9:30 oppure dopo le 16:30 (per motivi di sicurezza possiamo muoverci con i nostri veicoli solo in questi orari). ATTENZIONE: d'inverno, non dimenticare di utilizzare il diesel invernale per la tua auto! Solo d'estate: Puoi parcheggiare l'auto anche al passo Furcia e raggiungerci a 2080 metri a piedi sul sentiero n. 1 oppure con il nostro servizio pick up. Il "servizio taxi" costa 20 Euro a viaggio.

Read everything

Indoor / outdoor dining areas

100/200

Read everything

Rooms / Beds / Bathrooms

camere in rifugio: 7/20/3 appartamenti in Chalet: 7/25/9

Read everything

Main excursions

Esci dalla porta del tuo chalet a San Vigilio di Marebbe / Plan de Corones ed entra in una vacanza estiva ricca di emozioni. Sali e scendi. Sali sulle vette, scendi in downhill rompicollo. Con i loro innumerevoli sentieri, il Plan de Corones e il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies ti invitano a immergerti nella natura e a vivere l'ebrezza di una salita sulla vetta. Conquista una tappa dell'Alta Via delle Dolomiti n. 1 dal Lago di Braies a Belluno, armato di zaino e scarponcini! Passo dopo passo ti lasci alle spalle la vita "laggiù" e allarghi le tue vedute.

Read everything

Opening

Aperto da luglio a settembre e da dicembre ad aprile

Management / Ownership

Il 29 dicembre 1891, dopo 21 anni di affitto, il Rifugio Graziani viene acquistato dalla signora Maria Mutschlechner titolare dell'albergo "Zur Post" di San Vigilio di Marebbe e così entra a far parte della proprietà della famiglia Mutschlechner.
Il rifugio viene poi riscoperto nel 1969 dove, completamente ricostruito da Rudi e Rosina Mutschlechner, viene ceduto al figlio Alessandro il 21 maggio 1976.
Alessandro nel corso del tempo lo amplia e lo modifica, anche Emil, il figlio di Alessandro, è entrato ormai da anni a far parte della vita del rifugio Graziani, e dal novembre 2018 è diventato il titolare del rifugio. Durante l´estate 2018 ci siamo ampliati con le nostre casette i Chalet: Rosina, Arnica e Grazia.
 

Close Shelters

  • Rifugio Plan de Corones

    Brunico

    HEIGHT: 2080 MT
    Look
©2022 MOUNTBNB.COM | Privacy Policy | Cookie Policy