"Treschhütte SAC"

Mezza pensione
con colazione

CHF 66.00

Descrizione:

Il Treschhütte si trova nel selvaggio e romantico Urner Fellital. È una capanna tradizionale, che è stata ampliata nel 2012 da un'estensione e unisce l'intimità rustica con le strutture moderne. È ottimo per famiglie.

Come arrivare:

Per il Treschhüttesi parte solitamente da Gurtnellen. Il sentiero conduce principalmente lungo il Fellibach, a volte selvaggio, a volte dolce, le cui sponde invitano giovani e meno giovani a soffermarsi. Il sentiero di Gurtnellen è adatto anche per i bambini più piccoli.
Con i mezzi pubblici da Göschenen ed Erstfeld fermarsi a "Fellital Gurtnellen", da lì in circa 2 ore e mezza a piedi. Si attraverso il sottopassaggio dal parcheggio nella foresta, poi si prosegue fino alla Treschhütte.
In Auto dalla ​​A2, uscita Amsteg, sulla strada principale cantonale Amsteg-Göschenen si arriva fino alla fermata dell'autobus "Fellital" su una strada asfaltata sotto il tunnel autostradale al parcheggio nel bosco e da lì a piedi in circa 2 ore  e 1/4. Se vuoi risparmiarti un po di strada, puoi farti portare dalla Fellitaxi fino al Felliberg (circa 40 CHF). Da lì in circa 1 ora e un quarto si arriva alla Treschhütte. Prenotazione anticipata obbligatoria (1-2 giorni in anticipo) Kilian Walker +41 (79) 664 41 39

Escursioni principali:

Via Fellilücke a Oberalppass: Dal Treschhütte attraverso Fellital alto sopra blocchi di pietra per Fellilücke e poi più in basso al Passo dell'Oberalp. Salita 1000 m, discesa 400 m, 4 ore, T3.
Via Pörtlilücke a Etzlihütte: Dal Treschhütte in Fellital in e poi a sinistra fino a Pörtlilücke. Da lì, facilmente tenendo la sinistra dietro la capanna Spillaui, P. 2355. E poi, a nord di Spillauialp a Etzlihütte. Salita 1100m, discesa 500m, 4,5 ore, T3.
Dal Treschhütte, si arriva ripidamente fino a Taghorn Il Taghorn, chiamato anche Fellihorn, con una splendida vista sulla valle della Reuss. Il sentiero, lasciato il Rifugio, si trova in direzione nord-ovest (il pendio è ripido) e poi a destra attraverso la foresta (punti individuali con funi). Poco prima della vetta il sentiero conduce a sinistra verso la capanna rangers. Da lì in poi la cresta sud-ovest verso le rocce sommitali, che si ascende in facile arrampicata (II). Chi non vuole arrivare alla croce di vetta, va dai rangers capanna in direzione ovest verso il bordo godendo della vista della valle della Reuss da lì. Salita e discesa per 650 m, 2,5 ore in totale, T3 +.
Da Oberalppass via Fellilücke a Treschhütte tra l'Oberalppass, 2027M un sentiero segnalato conduce Fellilücke, 2470m e giù a valle delle Fellitals a Treschhütte, salita 400m, discesa 1000m, 4 ore, T3. Dal Maderanteral dal Etzlihütte via Pörtlilücke a Treschhütte Da Etzlihütte sulla strada per Felleli, poi a nord oltre lo Spillauialp e in seguito alla capanna del fondo Spillaui, P. 2355. Ora seguire i sentieri e marcatori su un torrente e proseguire sempre lungo il sentiero per Pörtlilücke, giù dal Pörtlilücke in Fellital e per Treschhütte. Salita 500m, discesa 1100m, 4 ore in totale, T3.